Suggerisci | Scrivi all'autore | Errore
Esame Avvocato 2015: aperte le iscrizioni alla XI° ediz. del corso Avv. Luigi Viola su Overlex
23/01/2015 Autore : Redazione

Sono aperte le iscrizioni alle sessioni 2015 del corso on line di preparazione all'esame di avvocato, tenuto su Overlex.com dall'avv. Luigi Viola.

Il corso, che si tiene regolarmente da 11 anni, forte dell'esperienza maturata e di un metodo di insegnamento e di studio collaudato, propone quest'anno alcune importanti novità.

                                         Visita la pagina ufficiale del corso

 

Esame Avvocato senza codici annotati: l'adeguamento del corso

Il corso è stato rimodulato alla luce della nuova normativa, che vieta, in sede d'esame forense scritto, l'utilizzo dei codici normativi annotati con la giurisprudenza.

Sul profilo dei contenuti, alla luce di tale novità, il corso prevede nuovi schemi di sintesi dei principali istituti ed argomenti, visti sotto l’angolo prospettico della giurisprudenza (una sorta di schemario argomentativo).

Sempre nell'ottica delle nuove modalita' d'esame, al contrario delle tre sessioni annuali che si tenevano negli anni passati, nel 2015 sono a programma due sessioni intensive: la prima, a marzo, avra' un taglio teorico pratico, e la seconda di settembre avra' un'impostazione pratico/casistica.

Nonostante le sessioni siano tra loro indipendenti e dunque fruibili singolarmente, il consiglio, alla luce dell'assenza dei codici annotati, è quello di iscriversi ad entrambe le sessioni. In questo modo si anticiperà la preparazione a marzo e si avrà modo di perfezionare la stessa a settembre, forti di una acquisita tecnica di redazione e capacità argomentativa, concentrandosi maggiormente sullo studio degli orientamenti di dottrina e giurisprudenza.

 

I pareri assegnati e le correzioni

Anche quest'anno sono previsti 18 elaborati, tra pareri e atti, da svolgere per ciascuna sessione del corso, tutti corretti personalmente da parte dell'unico docente del corso, cosi' da assicurare qualità ed uniformità di giudizio.

Ogni traccia viene corredata da appositi assegni di studio, nonchè da soluzioni schematiche e da eventuali discussioni nel forum riservato o durante le lezioni.

Pur richiedendo la consegna degli elaborati entro termini prefissati, il corso da sempre offre la possibilità di consegnare occasionalmente i propri scritti anche oltre le scadenze imposte, così da garantire la completa fruizione del corso compatibilmente con gli impegni lavorativi.

 

Le lezioni in diretta e in differita

Sempre nell'ottica della massima flessibilità,

La quota di iscrizione

Anche quest'anno si è deciso di lasciare invariata la quota di partecipazione al corso rispetto all'edizione scorsa, e anzi sono stati aggiunti particolari sconti per iscrizioni di gruppo e soprattutto per chi decide di iscriversi ad entrambe le sessioni del corso.

Resta salva la consueta possibilità di dilazionare il costo.

Tutti i dettagli di costo e le modalità di iscrizione sono consultabili nella pagina dedicatata.

 

 

Redazione
www.overlex.com





Concorso miglior articolo giuridico pubblicato su Overlex
Clicca qui
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading