Discussione: Sfratto senza una motivazione

Torna al forum: "condominio" Stampa discussione (testo semplice)

Corso per amministratori di condominio Overlex / Cescond

Consulenza Legale on line Overlex . Consulenza Fiscale on line Overlex


Messaggio iniziale:

Aurora90
Utente registrato
28/03/2015
22:30:07
Salve mi chiamo aurora ho 24 anni e vivo in un appartamento insieme a mio marito e i nostri due figli piccoli... Inizio a raccontarvi ciò che ci sta succedendo, viviamo in questo appartamento in affitto da settembre 2014 siamo sempre stati super regolari nei pagamenti (470 euro) di quanto siamo stati onesti eravamo noi che ogni mese chiamavamo il proprietario per prendere i soldi, lui veniva entrava in casa ed era invadente entrava nelle stanze per controllare un giorno io dormivo e mi sn ritrovato lui in stanza che controllava il nostro divano nuovo con mio marito che mi guardava basito non sapeva che fare, la casa è molto vecchia viviamo in mezzo alla muffa il mio bambino neonato una notte l abbiamo portato d urgenza al pronto soccorso con febbre a 40 aveva un inizio di broncopolmonite lui si è permesso di spalancare le finestre con mio figlio li... Poi mentre cucinavo metteva le mani nella cappa della cucina. Ma detto ciò arrivo al dunque il mese di febbraio mio marito non aveva ancora ritirato lo stipendio e gentilmente abbiamo chiesto al proprietario di avere un attimo di pazienza e comprensione lui non ne voleva sapere voleva i suoi soldi e basta!! Allora a fine febbraio avevamo i soldi e mio marito un giorno esce di casa e nella nostra via di casa trova il proprietario che umiliandolo davanti a tutti ha urlato che ci avrebbe dato lo sfratto minacciando che si sarebbero trovati in tribunale....Noi allora stanchi delle sue minacce abbiamo deciso di versatili l affitto tramite accredito con l Iban abbiamo deciso di inviargli una raccomandata con scritto che entro sei mesi avremo lasciato l appartamento che avremo effettuato il pagamento tramite accredito e non più con ricevuta.... Insomma noi volevamo pagare ma lui alla raccomandata non ha mai risposto e non ci ha mai dato il codice Iban per il pagamento degli affitti... Ma ieri un ufficiale giudiziario ci ha recapitato la lettera del tribunale dicendo che ci sarà l udienza il 29 aprile per lo sfratto.... E dovremo pagare gli affitti arretrati più le spese processuali.... Ma secondo voi avvocati io sono davvero in torto? Anche se ho la prova della raccomandata con ricevuta di ritorno dove io gli chiedevo il codice Iban per l accredito ma è lui che non ha mai risposto? Che possibilità ho per vincere la causa!? Attendo risposta grazie e scusate per il monologo



Corso On Line per Amministratori di Condominio

Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

claistron

Staff
10155 interventi
29/03/2015 10:53:12
Appare tutto illegale.
Se le cose stanno realmente come da te descritto, la morosità deve protrarsi per almeno tre mesi per poter attivare le procedure di sfratto per morosità. Stai quindi tranquilla, il giudice può convalidare la procedura solo rispettando il Codice.
Ti consiglio di affidati ad un'associazione inquilini della tua zona, hanno avvocati espertissimi in questa materia.

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
in assemblea plenaria assenza di quorum per due volte
copertura posti auto in assenza autorizzazione assemblra
condominio senza amministratore ad insaputa dei condòmini
suddivisioni senza tener conto delle tabelle millesimali
amministratore senza contratto
gestione aree comuni in assenza del supercondominio.
intimazione di sfratto per morosità - locazione commerciale
pagamento prima rata 2018 senza approvazione preventivo
processo occupazione senza titolo d'immobile
procedura di sfratto senza avvalersi di un legale
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading