Discussione: Riviste giuridiche per preparazione esame

Torna al forum: "corso" Stampa discussione (testo semplice)



Messaggio iniziale:

kika10
Utente registrato
29/10/2012
17:52:50
CIao a tutti, sto concludendo la pratica forense e a breve (dicembre 2013 o giugno 2013 se approvano la semestralizzazione degli esami) dovrò sostenere l'esame.
Visto che i codici commentati ed i manuali da utilizzare per la preparazione devono essere il più possibile aggiornati e quindi mi converrebbe aspettare il 2013 per acquistarli anche al fine di evitare spese ingenti di denaro, secondo voi è utile abbonarsi a delle riviste giuridiche che mensilmente ti aggiornano delle sentenze più discusse ed affrontano anche questioni attinenti agli scritti per gli esami??
Ho letto della STUDIUM IURIS, rivista della cedam, che offre questo servizio per 150€ all'anno (abbonandoti ti danno anche tutti i numeri del 2012 oltre che quelli del 2013)
un discorso del genere, secondo voi, può essere utile per non arrivare gli ultimi due mesi e fare una full immersion assurda???
HELPPPP
grazie


Risposte alla discussione: (Pagina: 1 )

BufeteAbogados

Utente avanzato
8 interventi
09/12/2012 19:07:12
novita'esame senza master!
Se intendi conseguire il titolo di Avvocato e preferisci affidarti a studi legali possiamo dotarti innanzitutto degli strumenti didattici per affrontare in breve tempo gli esami richiesti per l'omologa.
Inoltre appena superati gli esami depositaremo i certificati di esame al Ministero e successivamente predisponiamo la documentazione da presentare per ritirare personalmente il Certificato di Omologazione del Titolo - “Credencial” - presso il Ministero dell’Educazione. In seguito provvederemo alla richiesta e ritiro degli “antecedentes penales” – casellario giudiziale e carichi pendenti - presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Successivamente sara'nostra cura inoltrare la documentazione presso il Colegio de Los Abogados occupandoci della pratica,delle comunicazioni e dei solleciti al Colegio per snellire l’iter della stessa.
Iscritto al Colegio potrai collaborare presso accreditati studi legali spagnoli.
Se pensi di sbrigare il tuo iter burocratico amministrativo in tempi rapidissimi e senza affrontare i costi(ed i rischi..!)delle agenzie puoi contattarci!
Info:bufetedeabogadosasociados(chiocciola)yahoo.es

Rispondi


asesoriamadrid

Utente avanzato
6 interventi
12/02/2013 19:05:02
definita dalle Istituzioni iberiche la corretta interpretazione dell'ultimo emendamento (BOE del 7/7/2012) alla legge che regola l'accesso all'Abogacia per i cittadini comunitari e naturalmente, per quel che più ci interessa, per gli Italiani.
Il Ministerio de Justicia quindi ci ha confermato che "consultata l'unità competente, il cittadino italiano come qualsiasi cittadino spagnolo o dell'Unione europea, se omologa il suo titolo a quello di Licenciado en Derecho disporrà di 2 anni di tempo per collegiarsi" (il virgolettato altro non è che la traduzione fedele di quanto sopra riportato), con conseguente dispensa dallo svolgimento del Master e dell'Esame, che rimangono per gli stranieri extra UE e per chi abbia vanamente lasciato decorrere il termine biennale.
Dunque i laureati italiani ottenuta l'Omologazione del titolo di Laurea come "Licenciados en Derecho", saranno esentati dal Master e dalla Prova attitudinale finale? La nostra risposta è SI', tenendo conto che in passato il Ministero si è sempre comportato in questo modo, senza eccezioni, nel rilasciare le "Credenciales de Homologacion", ma sopratutto interpretando coerentemente quanto stabilito nel Processo di Bologna in merito al Sistema dei Crediti.
asesoriamadrid(chiocciola)libero.it

Rispondi



Scrivi il tuo messaggio di risposta
Tuo nome: Solo per utenti non registrati.
Scrivi qui la tua risposta

Inserisci nel testo >> Un link a un Sito web | | | |
Scrivi un testo in >> Grassetto | corsivo | Sottolineato
Voglio ricevere un' e-mail quando qualcuno risponde dopo di me (solo utenti registrati)
Digitare il numero nella casella di testo (misura di sicurezza anti-spam)


Sono severamente vietati: offese, polemiche, linguaggio scurrile, inserimento di dati personali o dati sensibili (religiosi, di salute, di convinzioni politiche)
Il forum e' moderato e controllato giornalmente: i messaggi non consentiti verranno subito rimossi, e se necessario segnalati alle autorita' competenti.
A tale scopo, viene registrato l'indirizzo IP del pc da cui scrivete.

Ultime 10 discussioni con parole chiave simili a questa
possibili tracce esame avvocato 2017-2018
preparazione esame avvocato: prove scritte
tracce probabili, esame 2012/2013
corso preparazione esame avvocato 2012
bologna, risultati esame 2011
esame avvocato 2012/2013 bologna
esame di avvocato 2011
domande orale costituzionale esame 2011
come prepararsi per l'esame d'avvocato
preparazione esame avvocato 2011