Convegno/evento giuridico
Quando la relazione incontra il crimine

« Torna alla sezione Eventi


Roma
11/11/2006


Il Workshop si propone di approfondire il concetto di “normalità” e di “limite” nelle sue diverse forme, focalizzandosi sulla relazione. Ogni modulo è pensato lungo un continuum in cui si attraversa la parte sana e patologica o deviante della persona, della coppia e dell'infanzia.

Lo scopo di questo workshop è quello di percorrere il concetto di “normalità” fino all'esplorazione del suo “limite” e della sua drammatica esasperazione: il delitto.
Si esplorano così le dinamiche di confine tra una modalità relazionale “sana” ed una modalità relazionale “deviante” nei rapporti con l'altro, nella coppia, nella famiglia.

Programma

h 10.30 Registrazione partecipanti

I modulo: LA RELAZIONE

II modulo: LA SESSUALITA'

III modulo: L'INFANZIA

La metodologia utilizzata avrà carattere integrato: i momenti teorico esplicativi verranno alternati a momenti interattivi in cui è previsto un coinvolgimento attivo dei partecipanti.

A chi si rivolge

Il Workshop è a carattere divulgativo ed è diretto alle persone interessate a capire meglio tutti quei fenomeni che ruotano intorno all'ambivalenza delle relazioni (di coppia, familiari…), focalizzando l'attenzione in particolar modo sullo Stalking, sui delitti a sfondo sessuale e sull'abuso familiare.

Si rivolge inoltre  a tutte le persone che desiderano confrontare le proprie esperienze personali con le tematiche discusse durante il workshop.

Aspetti organizzativi

Il Workshop si terrà l'11 novembre 2006 dalle ore 10.30 alle ore 18.30 in Via Sartorio 28/a - Roma. Cliccare qui per la mappa
Per arrivare con i mezzi pubblici è possibile prendere l'autobus 716 dalla Metro B (Piramide), oppure l'autobus 670 dalla Metro B (Garbatella).

Costo del workshop e modalità di iscrizione

Il costo del workshop è di 50 Euro. Sono previste agevolazioni. Per informazioni ed iscrizioni cliccare qui.

Docenti

I lavori saranno condotti da psicologi esperti nelle tematiche trattate.

Il workshop è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria




Siti di interesse
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading