Convegno/evento giuridico
Corso certificato Englishfor di Inglese Legale e Traduzione Giuridica

« Torna alla sezione Eventi

Bologna 29/09/2006


Parte il 1° corso certificato Englishfor

di Inglese Legale e Traduzione Giuridica

(Inglese-Italiano)

Bologna, dal 29 Settembre al 16 Dicembre 2006


Diretto da Antonella Distante, docente specializzata nel campo dell'Inglese per Scopi Speciali, il corso, che mira a formare esperti nel campo dell'Inglese Legale, si svolgerà a Bologna dal 29 Settembre al 16 Dicembre 2006.

Un numero crescente di professionisti nel campo legale e della traduzione, funzionari di enti pubblici e privati e neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro sente l'esigenza di specializzare le proprie capacità linguistiche in questo campo dell'Inglese settoriale. Da queste esigenze parte il corso di Inglese Legale e Traduzione Giuridica diretto e tenuto da Antonella Distante, avvocato e docente di Inglese per Scopi Speciali, Traduzione Giuridica ed Economica presso l'Università La Sapienza di Roma. Il corso permette di acquisire competenze linguistiche e di natura giuridica per poter tradurre una congerie strutturata di testi specialistici, dai contratti commerciali ai documenti societari fino alle gazzette ufficiali dell' UE. Il Corso di Inglese Legale e Traduzione Giuridica partirà il 29 settembre 2006 a Bologna e si articolerà in 4 moduli, ciascuno di 10 ore - secondo il calendario - durante il fine settimana per una durata totale di 40 ore di lezione in aula. Avrà luogo a Bologna, presso il Centro CIOFS in Via Jacopo della Quercia,4. Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza certificato Englishfor.

Per informazioni collegarsi al sito internet: www.englishfor.it.


Dettagli sul corso

Il corso è rivolto a chiunque abbia un livello medio di conoscenza della lingua inglese e ritenga utile per la sua attività o formazione professionale la conoscenza di tale disciplina specialistica.

Il corso viene svolto su base collettiva con un minimo di 15 partecipanti e si articola in 4 moduli, ciascuno di 10 ore - secondo il calendario - durante il fine settimana: il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9,30 alle 13,30, e dalle 14.30 alle 16.30 per una durata totale di 40 ore di lezione in aula. I partecipanti saranno inoltre impegnati nella realizzazione di project work da consegnare entro la fine del corso.

La frequenza del corso dà diritto ad un attestato di partecipazione rilasciato da Englishfor, ente specializzato nell'organizzazione di Corsi di Inglese per Scopi Speciali. Ai fini del rilascio dell'attestato i partecipanti dovranno frequentare non meno dei 2/3 delle ore previste.

Per informazioni collegarsi al sito internet: www.englishfor.it.




Siti di interesse
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading