Convegno/evento giuridico
Quando la relazione incontra il crimine. Corso in Roma

« Torna alla sezione Eventi


Roma
18/02/2006


Seminario del 4 febbraio 2006 (per questa data le iscrizioni sono chiuse)

"Quando la relazione incontra il crimine"

Il Workshop si propone di approfondire il concetto di “normalità” e di “limite” nelle sue diverse forme, focalizzandosi sulla relazione. Ogni modulo è pensato lungo un continuum in cui si attraversa la parte sana e patologica o deviante della persona, della coppia e dell'infanzia.

Lo scopo di questo workshop è quello di percorrere il concetto di “normalità” fino all'esplorazione del suo “limite” e della sua drammatica esasperazione: il delitto.
Si esplorano così le dinamiche di confine tra una modalità relazionale “sana” ed una modalità relazionale “deviante” nei rapporti con l'altro, nella coppia, nella famiglia.

PROGRAMMA

h 10.00 Iscrizione

h 10.30 I modulo: LA RELAZIONE

h 12.45 pausa pranzo

h 13.45 II modulo: LA SESSUALITA'

h 16.00 coffee break

h 16.15 III modulo: L'INFANZIA

La metodologia utilizzata avrà carattere integrato: i momenti teorico esplicativi verranno alternati a momenti interattivi in cui è previsto un coinvolgimento attivo dei partecipanti.

A chi si rivolge

Il Workshop è a carattere divulgativo ed è diretto alle persone interessate a capire meglio tutti quei fenomeni che ruotano intorno all'ambivalenza delle relazioni (di coppia, familiari…), focalizzando l'attenzione in particolar modo sullo Stalking, sui delitti a sfondo sessuale e sull'abuso familiare.

Si rivolge inoltre a tutte le persone che desiderano confrontare le proprie esperienze personali con le tematiche discusse durante il workshop.

Aspetti organizzativi

Il Corso si realizza il 4 febbraio 2006 dalle 10.00 alle 18.30 in Via Sartorio 28/a - Roma . ( Cliccare qui per la mappa )

ATTENZIONE : E' stata aggiunta anche una seconda data per il 18 feb 2006 , stesso orario (10.00 - 18.30)

Costo

Si prevede una quota di 40 euro a persona (per partecipazione spese), per l'intera giornata.

Docenti

I lavori saranno condotti da psicologi esperti nelle tematiche trattate.

Il Workshop è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Per prenotarsi inviare una mail, tramite il form , con i propri dati, utili per la successiva fatturazione del servizio promosso dall'Associazione (nominativo, recapito telefonico, indirizzo e codice fiscale).

Cliccare qui per iscriversi: FORM DI PRENOTAZIONE




Siti di interesse
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading