Convegno/evento giuridico
Corso di legal english a Milano

« Torna alla sezione Eventi


Milano
05/05/2009


Partirà il 5 maggio prossimo il corso di Legal English organizzato dall'Associazione Progettolingue , con il patrocinio del Comune di Milano e accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Milano (n.7 crediti formativi).

 

Il corso si articola su otto incontri della durata di due ore ciascuno ed ha come obiettivo l'acquisizione di una buona padronanza su concetti e terminologia legale inglese ricorrenti negli ambiti della contrattualistica internazionale, del diritto societario e del contenzioso (giudiziale e stragiudiziale).

 

I partecipanti avranno modo di esercitarsi nella comprensione dell'inglese parlato e scritto, nella scrittura di testi (lettere, e-mail, pareri, re-wording di clausole contrattuali) e nella comunicazione interpersonale (role-playing).

Nel materiale didattico del corso sarà compreso il Glossary of Legal Terms (oltre 220 termini legali inglesi tradotti verso l'italiano), pubblicato da Filodiritto Editore.

 

Il corso è rivolto ad avvocati, praticanti avvocati, dottori commercialisti, giuristi d'impresa, laureati o laureandi in giurisprudenza, e a tutti coloro che hanno l'esigenza di utilizzare l'inglese giuridico nella propria attività professionale.

Il corso si terrà a Milano presso la sede dell'Associazione in Piazza Tripoli n. 7 a Milano .

 

Il costo è di Euro 350 (IVA compresa).

 

Per informazioni si prega di contattar la D.ssa Serena De Palma, docente del corso, al numero 3386394236.

 

Per le iscrizioni si prega di contattare il numero 02/36505938 - 3494583657 o via email, all'indirizzo info@progettolingueonline.it

 

 

 




Siti di interesse
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading