Convegno/evento giuridico
CORSO JEAN MONNET: Diritti fondamentali e libertà economiche nell'Unione europea

« Torna alla sezione Eventi


Messina
12/04/2007


Insegnamenti sull'integrazione europea nelle università

CORSO JEAN MONNET

Diritti fondamentali e libertà economiche nell'Unione Europea

In conformità con il proprio fine istituzionale di promuovere, organizzare, coordinare e svolgere attività di formazione e di ricerca nei diversi settori del diritto privato oggetto della normativa comunitaria, il Centro EURODIP S. Pugliatti , Centro studi dell'Università di Messina per la formazione e la ricerca in diritto privato europeo, ha istituito, con il finanziamento dell'Unione europea un corso Jean Monnet di trenta ore sul tema Diritti fondamentali e libertà economiche nell'Unione europea , destinato agli studenti dei corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza ed aperto agli operatori del diritto e a chiunque ne abbia interesse.

La frequenza dei corsi non comporta oneri di iscrizione e a conclusione degli stessi verrà rilasciato da parte del Centro apposito attestato di partecipazione , idoneo a consentire agli studenti dei Corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza l'acquisizione di quattro crediti formativi.

Responsabile del corso: Prof. V. Scalisi - Ordinario di Diritto Civile; Titolare della Cattedra Jean Monnet ad Personam “Diritto contrattuale europeo (corso avanzato)”

Il corso avrà inizio il 12 aprile 2007 ore 16.00

P.sso Il Dipartimento di Diritto Privato e Teoria del Diritto, v. P. Castelli, 1, Messina

info:

http://www.eurodip.it

http://www.eurodip.it/diritti_fondamentali_liberta_economiche.htm




Siti di interesse
logo del sito
Il Quotidiano giuridico on line ISSN 2280-613X


Loading