F.a.q. - domande e risposte sulla consulenza legale on line

Come si formula il quesito ?
Esporre il problema o quesito seguendo le indicazioni del modulo predisposto, utilizzando concetti semplici, descrivendo eventuali fatti reali e richiamando atti, documenti, contratti e date utili. Inviare, ove possibile, in allegato, i documenti posseduti; se non fosse possibile fornirli in formato elettronico, nel momento in cui viene accettato il preventivo di spesa chiedere chiarimenti per l'invio a mezzo fax del materiale utile. In ogni caso esprimere comunque i concetti, dubbi e domande: il professionista incaricato, nel momento in cui verrà accettato il preventivo di spesa, provvederà a richiedere eventuale documentazione o delucidazioni su quanto l'interessato ha chiesto.

Per quali argomenti si possono chiedere consulenze ?
Le materie trattete sono descritte qui, tuttavia possono essere tranquillamente formulati quesiti in ogni ambito e tema. Verrà poi data conferma se nel gruppo che cura le consulenze vi sia comunque un professionista in grado di rispondere e trattare in modo esauriente e competente la tematica interessata.

Modalità e tempi di risposta
Le risposte vengono inviate solo ed esclusivamente dopo la ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento. Mediamente i tempi sono di due giorni lavorativi, salvo che il caso da esaminare non richieda particolare studio o vi sia necessità di attendere documentazione o chiarimenti dall'utente. In ogni caso verrà sempre fornita all'interessato via posta elettronica una stima di massima sui tempi necessari per la risposta.

Domande sottoponibili con una richiesta di consulenza a pagamento
Si possono formulare più quesiti reativi allo stesso oggetto, purchè in stretta correlazione con esso. Nuove tematiche richiederanno una nuova richiesta di consulenza.

Codice collegato alla richiesta di consulenza
Verrà attribuito un codice identificativo ad ogni richiesta di consulenza.
Il codice dovrè essere citato in ogni comunicazione con la redazione di Overlex.com (invio della ricevuta di pagamento, richiesta di chiarimenti, invio di ulteriori informazioni e/o dettagli relativi alla domanda,...).
Ad ogni richiesta viene attribuito un codice diverso. Redazione di contratti, preliminari e atti stragiudiziali . Oltre alle consulenze legali viene fornita anche un'attività di analisi, studio e redazione dei contratti preliminari di vendita. Eventuali documenti da analizzare saranno inviati via fax o email. Tutti i documenti predisposti verranno inviati su supporto Word.

<< Torna alla pagina delle consulenze on line